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00171 Roma

Dotazione tecnica audio e luci

La Sala Biavati è dotata di apparecchiature professionali adatte all'allestimento di ogni genere di spettacolo ed evento.

SERVICE AUDIO E LUCI “CENTOSOUND”

 

La Sala Biavati dispone di un Service Audio – Luci sempre presente in sede.

Il Service, denominato “CentoSound”, è composto da tecnici qualificati con esperienza ventennale nel campo degli allestimenti audio e luci. La passione per la fonia, per la musica e per le arti teatrali è la spinta continua per i tecnici, volontari del Centro, alla formazione completa e aggiornata e alla ricerca di apparecchiature performanti con l’obiettivo di offrire al pubblico competenze tecniche sempre più professionali.

Il Service audio – luci della Sala Biavati con i servizi e l’assistenza aggiuntivi offre a coloro che necessitano di installazioni tecniche e professionali l’opportunità di non ricorrere a società esterne, garantendo qualità, puntualità e convenienza economica.

STRUMENTAZIONE TECNICA IN SEDE

Il Service CentoSound dispone della seguente strumentazione professionale già predisposta in sala e configurata per una resa ottimale:

Impianto di diffusione sonora (PA):

8 diffusori dB Technologies DVA T8 in configurazione line array, attivi a tre vie, amplificatore in classe D “Digipro G2” da 700 watt RMS e 132 db spl massimi per ciascun diffusore.

2 subwoofer dB Technologies S30Nposizionati sotto il palcoscenico, attivi, ciascuno con due coni da 18 pollici, amplificatore in classe D “Digipro G2” da 3000 watt RMS e 141 db spl massimi per ciascun subwoofer.

2 diffusori dB Technologies Opera Unica12 per il front fill delle sedute più avanzate, full range attivi a due vie, amplificatore in classe D “Digipro G3” da 900 watt RMS e 132 db spl massimi per ciascun diffusore.

L’impianto audio, collegato all’interfaccia RDNet, è tarato per la migliore resa sonora per l’ambiente della Sala Biavati. Il sistema è controllato e monitorato attraverso il software Aurora Net. L’impianto audio di sala possiede una potenza sonora complessiva di 13.400 watt RMS.

Monitor di palco:

6 diffusori dB Technologies Opera12, attivi a 2 vie con cono da 12 pollici, amplificatore in classe D da 600 watt RMS e 129 db spl massimi per ciascun diffusore.

N. 6 diffusori dB Technologies FLEXSYS FM12, attivi con cono coassiale da 12 pollici, amplificatore in classe D “Digipack” da 600 watt RMS e 126 db spl massimi per ciascun diffusore.

Monitoraggio di Sala e Palcoscenico:

Console di missaggio digitale Behringer X32 con 40 input e 25 bus, 32 preamplificatori MIDAS programmabili, effettistica, compressori e gate on board.

La stage box digitale Behringer S32, cablata nella stanza dei quadri elettrici, è situata nel basckstage. I/O Box con 32 preamplificatori Midas controllabili a distanza, 16 uscite e rete AES50 con tecnologia Klark Teknik SuperMAC. La distribuzione del cablaggio audio sul palcoscenico permette di avere massima pulizia e ordine durante gli allestimenti.

La superficie di controllo Behringer X-TOUCH con 9 fader motorizzati e interfaccia ethernet, usb e midi viene utilizzata per il monitoraggio di palco.

Microfonazione professionale:

Microfoni per la voce SHURE SM58, SENNHEISER e935 ed SE Electronics V7.

Microfoni per strumenti SHURE SM57, SENNHEISER e906, SHURE Beta 56A, AKG D112 e AKG C451 B.

Microfoni a fucile AKG SE300 B con capsula CK98.

Radiomicrofono palmare SENNHEISER ew500 G3 con capsula 935 e LINE6 XD-V55.

Radiomicrofoni ad archetto LINE6 XD-V55 HS omnidirezionali color carne.

DI BOX:

BSS AR-133, Behringer Ultra-DI DI100 e DI20, Millennium DI-33, Extreme DI1000A.

Illuminotecnica: 

4 proiettori EUROLITE LED Theatre COB 100 WW/CW, temperatura colore variabile 2500 – 5700 K, angolo apertura fascio 41°, CRI>90, DMX.

6 proiettori beam motorizzati PROLIGHTS RUBY, con lampada a scarica Osram Sirius da 132 watt, angolo di proiezione 2°, flusso luminoso 5’150lm, ruota colori, 17 gobos, prisma lineare 6 facce, filtro frost, fuoco motorizzato, DMX.

16 proiettori wash motorizzati 19×15, lampada composta da 19 led RGBW da 15 watt ciascuno con pixel mapping e zoom motorizzato da 8° a 41°, DMX.

4 fari wash motorizzati 36X18, lampada composta da 36 led RGBWA da 18 watt ciascuno con filtro frost e zoom motorizzato, DMX.

4 proiettori spot motorizzati Stairville MH-X50+, lampada led da 50 watt, 8 gobi, prisma e fuoco motorizzato, DMX.

4 proiettori blinder ciascuno composto da due led da 50 watt bianco caldo, DMX

1 segui persona Stairville FS-X75 con lampada led da 75 watt con ruota cambia colore, DMX.

1 fog machine PROLIGHTS PHYRO1500D, Output 30.000 cu. ft / min da 1500 watt, DMX.

3 fog machine Stairville M-Fog 1000, Output 240 m cubi/min da 1000 watt, DMX.

2 haze machine ANTARI HZ-350 DMX.

I fari motorizzati sono posizionati su 3 americane mobili situate sopra al palcoscenico (a 4 metri di altezza) e sul palco in prossimità del fondale o delle quinte laterali. I motorizzati vengono controllati dalla sala regia mediante l’utilizzo dell’interfaccia DMX Dashlight 4 collegato ad un PC equipaggiato con monitor touch screen da 27 pollici.

Scenotecnica: 

Palcoscenico dotato di graticcia calpestabile di seconda generazione con sipario motorizzato a velocità variabile. Maxi schermo sul boccascena con proiettore Hitachi laser full hd.

4 quinte nere laterali e quinta di fondo nera.

12 pedane modulari 2 metri x 1 metro ad altezza variabile (40/60 cm) utili come rialzo per strumenti e scenografie.

 

SCARICA IL PDF CON TUTTA LA STRUMENTAZIONE DELLA SALA BIAVATI:

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