Sala Polivalente Biavati

SOTTOBANCO di Domenico Starnone

Sabato 28 febbraio (ore 21:00) e domenica 1° marzo (ore 17:00)
28
Febbraio
21:00

Ci troviamo a fine anno scolastico durante gli scrutini di una quarta classe di un istituto tecnico. I professori approcciano, ognuno con il proprio modo di vedere la “scuola”, il voto finale. Dietro agli abiti dei professori, però, troviamo donne e uomini con le loro sfaccettature, caratteri, debolezze e convinzioni che si troveranno a prendere decisioni in uno scrutinio, di routine per loro ma di fondamentale importanza per ogni studente.

Grazie alla magistrale penna di Domenico Starnone prende vita una storia che, apparentemente, sembra semplice ma che si rivela invece un incastro di punti di vista differenti facendo emergere tutto il grottesco e la complicazione delle storie personali…le stesse che influenzeranno i pensieri e le decisioni di ognuno.

Scena dopo scena si alimentano attriti e si formano schieramenti in un ambito che dovrebbe essere intriso di lineare armonia ma che, come ogni storia della vita, si svela non esserlo, mostrando tutte le fragilità e le contraddizioni di una società che per imparare spesso volge lo sguardo verso il futuro anziché verso il passato.

A grande richiesta, dopo il sold out delle prime tre serate ad ottobre 2025, l’associazione ELEUTHERIA ARTE torna sul palco della Sala Biavati per replicare “SOTTOBANCO” di Domenico Starnone, con la regia di Tiziana Guerriero.

Due nuove repliche: sabato 28 febbraio 2026 ore 21:00 e domenica 1° marzo 2026 ore 17:00.

Per info e prenotazioni: 328 3316113 – 346 3410024

Ultimi eventi

Naviga

Privacy Policy Cookie Policy